Feb 19, 2021

Sportivi

Sport 19 febbraio 2021, ripresa delle attività sportive:

Compatibilmente con la permanenza della Regione in zona gialla e le favorevoli condizioni meteorologiche, riprendono gradualmente le attività sportive esclusivamente all’aperto ed in forma individuale. Informazioni di dettaglio contattando i referenti delle varie Sezioni. Buon inizio a tutti gli Istruttori ed Atleti

Calcio 22 gennaio 2021, comunicato del Direttore Sportivo:

Cari genitori del settore Calcio Polisportiva Oulx, in qualità di Direttore Sportivo mi sento in dovere di alcuni chiarimenti. Giocare a calcio in montagna non è facile, ma noi continuiamo a provarci con passione e tanto volontariato, privilegiando quasi l’aspetto sociale ai risultati sportivi.

Le nostre tariffe sono tra le più basse della regione, mentre siamo gli unici a non fare pagare l’ingresso agli spettatori e anche gli unici a fornire i trasporti gratuiti per le trasferte. Ecco non mi sembra poco. Il calcio è stato sicuramente uno degli sport più massacrati dalla pandemia.

Questi ultimi dodici mesi maledetti ci hanno segnato tutti profondamente. Ci tenevo però a puntualizzare e darvi un’analisi oggettiva di alcuni aspetti tecnici imposti dalla pandemia, come società non abbiamo fatto altro che cercare di rispettare il più possibile le disposizioni emanate dai vari decreti ministeriali e non abbiamo mai sospeso le attività quando fosse consentito.

Quando stavamo per farlo, in quanto assodato l’impossibilità di svolgere allenamenti individuali in sicurezza, in serata è arrivata la chiusura per decreto…a me sembra lungimiranza,così come mi è sembrata lungimiranza l’aver svolto tutte le attività sportive estive nel rispetto dei protocolli…forse ci fosse stato quel rispetto da parte di tutti la seconda ondata sarebbe stata meno violenta.

Infine specifichiamo cosa si intende per allenamento individuale: per esempio l’ultimo decreto permette questi allenamenti solo all’aperto con docce e spogliatoi chiusi; si tratta di sessioni non contemporanee con un allenatore ed al massimo due atleti, altrimenti sarebbero stati chiamati allenamenti a gruppi.

Per darvi l’idea, attualmente nel Lazio il 99% delle società calcistiche sono chiuse, in Piemonte si parla del 90%, nella nostra valle solo l’Union Bussoleno sta svolgendo allenamenti individuali per le giovanili nel completo rispetto delle norme. Tutte le prime squadre sono bloccate. Ora, che qualche società non rispetti le regole e permetta pure partitelle ci sarà pure, ma sono eccezioni e non certo buoni esempi.

La nostra posizione è stata solo una: tutela per i vostri ragazzi e le vostre famiglie! Secondo voi sono sadici i ministri e comitati scientifici a bloccare gli sport di contatto? Pensate alla Serie A, a quanti contagi malgrado bolle, stadi vuoti e continue accortezze sanitarie.Ecco è questo che volevo comunicarvi: abbiamo cercato la vostra tutela ed i vostri ragazzi, quando era lecito, hanno sempre svolto attività!

Con affetto Amedeo Pereno.

Ginnastica artistica ed acrobatica 2021:

Ecco il nuovo programma delle attività offerte dalla Sezione Ginnastica…

Ciclismo 13 luglio 2020:

Corsi di mountain bike su circuito o in escursione montane rivolto ai giovani per apprendere e/o perfezionare l’uso della bicicletta con la giusta tecnica. L’Istruttore Diego vi accompagnerà in questa avventura. Maggiori informazioni e prenotazioni chiamando il 3515085225 o scrivendo a ciclismo@polisportivaoulx.it

Tennis 28 giugno 2020:

Riparte il Tennis ad Oulx in stretta osservanza dei protocolli di prevenzione Covid 19. Il nostro Maestro Tiziano vi attende per lezioni individuali e collettive rivolte a bambini ed adulti, ogni mattina su prenotazione chiamando il 3515085225 o scrivendo a tennis@polisportivaoulx.it

Calcio 10 aprile 2019:

Disputata ieri la gara di recupero Collegno Paradiso – Oulx categoria Esordienti, conclusasi con il risultato di 5-1, (parziali dei tempi 1-0 2-0 2-1). Partita brillante nonostante il rotondo passivo, caratterizzata dalla bella prestazione di Rei Emanuele, marcatore del goal della bandiera. Univoco il commento dei Mister Pereno e Bracconi: “ovvio che contro la seconda in classifica non avevamo alcun pronostico favorevole, ma siamo comunque molto soddisfatti della prestazione e segnaliamo il grande fair play e simpatia della Societa’ ospitante”.

Sabato prossimo altro scoglio per i nostri Esordienti che ospiteranno i primi della classe del Torino F.C.. Quindi tutti al campo alle ore 15:00 per sostenere i nostri ragazzi…e magari anche i mister.

Volley 7 aprile 2019:

Prima prova a formazione tipo per le ragazze del mini volley guidate da Stefania PAVONE, in quei di Nichelino. Le ragazze della Polisportiva hanno disputato la terza tappa multi squadre organizzata dalla U.I.S.P con ottimi risultati, segno che il lavoro profuso dalla nostra Stefy sta dando i suoi frutti. Brave ragazze!