Gen 31, 2010

Impianti

I “nostri”  impianti  sportivi

La Polisportiva ha in gestione,ormai da anni, l’area sportiva di Corso Ortigara. Gli impianti presenti sono stati realizzati in parte direttamente dalle varie Amministrazioni del Comune di Oulx ed in parte dall’Associazione grazie a contributi pubblici, donazioni dei sostenitori ed al lavoro di volontariato dei Soci.

Attualmente , su una superficie di 24.000 metri quadrati sono attivi i seguenti impianti sportivi:

Campo calcio

regolamentare con manto in sintetico, impianto di illuminazione e spogliatoi,

Campi tennis

dotati di illuminazione artificiale, di cui uno con manto in terra battuta ed uno in sintetico;

Campo beach volley

regolamentare e provvisto di illuminazione artificiale

Campi volley, badminton e calcio a 5

impianti amatoriali realizzati su manto erboso completi di attrezzature per i loro utilizzo reperibili dal personale gestore;

Skate park

rampa omologata in cemento

Campo pratica dog agility

impianto su manto erboso dotato di attrezzatura per i nostri amici pelosi, chiamato Camp Claudia in memoria di Claudia Pessot, ideatrice e promotrice della sua realizzazione;

Stazione calisthenics

impianto per effettuazione di esercizi a corpo libero, ginnastica funzionale e trx in piena sicurezza.

Percorso ginnico

percorso composta da quindici stazioni per esercizi fisici immerso nel verde della pineta adatto a tutte le fasce d’età.

Pista ciclabile

Sentiero sterrato di mille metri nel verde della pineta per mountain bike adatto a ciclisti di ogni livello d’esperienza.

Area softair

Area mista bosco – prati dotata di numerose postazioni tattiche realizzate con materiali naturali per la pratica della disciplina sia amatoriale che agonistica.