Ott 4, 2021

Fitness

Sport in allegria….ecco le specialità:

Hip hop una disciplina di  danza sportiva, che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento omonimo.
          
 
Gag un insieme di tecniche ed esercizi per allenare in modo spscifico gambe, addominali e glutei con semplici esercizi a corpo libero, ci si allena con un tappetino da palestra, scarpe da ginnastica, abbigliamento sportivo e l’accompagnamento di buona musica.

         

Pump l’allenamento che utilizzando un bilanciere e lavorando a tempo di musica, sviluppa la resistenza muscolare alla forza, di media e lunga durata, migliorandola sia dal punto di vista anaerobico che aerobico.

        

 
Zumba particolare disciplina che riesce a coniugare perfettamente il fitness e la danza, in una maniera alquanto piacevole ed originale, tramite il sottofondo musicale che accompagna una seduta di aerobica tradizionale, al ritmo giusto  caratterizzato da suggestioni latine, esotiche ed internazionali. Seguendo la musica, chi partecipa al corso esegue movimenti semplici e divertenti, che si rivelano efficaci e benefici per l’intero organismo
 

       

 

Ginnastica dolce un tipo di attività fisica che si può svolgere in palestra o all’aperto, con la guida di un istruttore, caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali ed a basso impatto. Un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali.